L' IPSSAR "E. Mattei" di Vieste ancora sul podio!

L' IPSSAR "E.
Mattei" di Vieste ancora sul podio!   martedì 08 marzo 2016 ore 12:51   Si è svolto mercoledì 2 marzo presso l'Istituto Professionale Alberghiero "S.
Pertini" di Brindisi, il concorso "Caffè a colazione - Pranzo e Cena" che ha visto confrontarsi gli studenti di 12  Istituti Alberghieri della Puglia (S.
Cesarea Terme, Nardò, Carovigno, Ceglie Messapica, Fasano, Bari, Altamura, Vieste, Maruggio, Crispiano) Il concorso è stato organizzato dalla FIB (Federazione Italiana Barman), con il contributo dell'azienda "Saicaf", ed era riservato agli studenti delle classi terze, quarte e quinte, settore sala - bar - pasticceria, degli Istituti Alberghieri di Puglia.
L'Istituto Professionale Alberghiero di Vieste ha conseguito il primo posto, nella categoria "Cocktail Dark drink", con la performance dell'alunna barlady Antonella Conversano della classe IV Sala Vendita sezione A, con la presentazione del cocktail "Noiselle du cafè".
  Nella categoria "Cappuccino Italiano", primo posto all'IPSSEOA "Mediterraneo" di Maruggio e secondo posto al'IPSSAR "E.
Mattei" Vieste con l'esibizione dell'alunna Elena De Timo.
La giuria, composta dai delegati FIB ed esperti del settore, ha premiato la preparazione, la qualità, la presentazione e il servizio dei prodotti a base di caffè.  "Il nostro Istituto - ha sottolineato  il dirigente Soldano - si conferma ancora una volta leader nell'offerta formativa, attraverso la valorizzazione dell'impegno e della professionalità degli studenti che si cimentano nel confronto costruttivo".
 

Leggi tutto l'articolo