L'ARCIVESCOVO INCONTRA LE CONFRATERNITE BITONTINE

In occasione della visita pastorale alla parrocchia Cattedrale, che conclude la visita alla vicaria diocesana di Bitonto, l'Arcivescovo di Bari-Bitonto S.E.
Mons.
Francesco Cacucci incontrerà il mondo delle confraternite della nostra città.
L'incontro, previsto per le 19,30 nel salone parrocchiale della chiesa di San Domenico, vuole essere un momento cruciale per lo stato della chiesa bitontina anche alla luce della diffusione del modello confraternale a Bitonto.
Non bisogna dimenticare che sono complessivamente oltre 5000 gli iscritti alle varie confraternite, una cifra che rappresenta circa il 10% della popolazione residente.
Quindi un vero e proprio movimento sociale sui cui sviluppi e sulle cui recenti evoluzioni è giusto soffermarsi e riflettere.
L'incontro è aperto a tutti gli iscritti alle confraternite e, ovviamente, a tutti coloro che in qualche maniera sono interessati al fenomento delle confraternite a Bitonto.
Con la tappa in cattedrale si conclude la visita pastorale dell'Arcivescovo alla nostra città, al termine della quale incontrerà tutto il clero e diramerà il comunicato ufficiale finale sullo stato della chiesa e delle parrocchie a Bitonto.
Bitonto.myblog News pubblicata il 27 novembre 2007; ore 8.00

Leggi tutto l'articolo