L'ARTE....IN CASA!

3/06/08 Gemito...triangolazioni d'arte: é arte a domicilio! Genova Milano e Torino si guardano attraverso le opere dei propri artisti.
Al centro della triangolazione, alessandria che ospita artisti provenienti da tutta Italia.
  L'arte si sovrappone al quotidiano: lo spazio privato diventa pubblico! Il pubblico viola l'intimità della casa e gli ospiti espongono le proprie abitudini.
  Questo evento culturale nasce su iniziativa di Mico Rao (mio cugino), inizialmente nella sola città di Alessandria con il nome Reste Domiciliari: è proprio la sua abitazione ad ospitare le esposizioni di artisti locali, di città e provincia.
Pian piano l'iniziativa viene accolta positivamente, per la novità del modo di fare arte...e il progetto si ingrandisce, attirando l'attenzione anche del cosiddetto Triangolo Industriale(MI TO GE).
  E' un modo tutto nuovo di far apprezzare l'arte anche ai "non addetti ai lavori", un modo per conoscere giovani artisti, idee fresche e talvolta bizzare...il tutto in un ambiente domestico: lo scenario di un video sara così la camera da letto, quello di un'opera da parete il salone e ancora la riproduzione di un ambiente il bagno.

Leggi tutto l'articolo