L'Amministrazione comunale di San Salvo incontra le famiglie degli utenti del Centro Diurno 'Il Mosaico'

Come da tradizione, oggi pomeriggio l’amministrazione comunale incontrerà le famiglie degli utenti del Centro Diurno per diversamente abili “Il Mosaico” in una festa per lo scambio degli auguri di Natale.
Il Centro Diurno Disabili ospita 15 utenti in età post-scolare con l’obiettivo di dare risposta al loro bisogno di acquisizione di autonomia, di aggregazione sociale, di conferma della propria identità personale.Per l’occasione i ragazzi doneranno all’amministrazione comunale un lavoro da loro stessi realizzato interamente in polistirolo raffigurante “La porta della terra”.
L’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Mariotti ha dichiarato: “L’amministrazione comunale sansalvese è sempre stata molto sensibile e attenta alla delicata tematica.
Diversi sono i servizi attivati già da diversi anni a favore dei diversamente abili.
L’impegno continuerà nella direzione di un supporto alle famiglie sempre più attento”.
Il Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese dichiara: “Continueremo a lavorare affinchè l’integrazione sociale dei diversamente abili sia sempre più diffusa sul nostro territorio in linea con quanto espresso dalla  “CONVENZIONE DELLE NAZIONI UNITE PER LE PARI OPPORTUNITA' DELLE PERSONE DISABILI” che condividiamo fortemente.
Unitamente alle consuete attività, per la prossima estate, abbiamo intenzione di organizzare una colonia al mare per questi ragazzi”.

Leggi tutto l'articolo