L'Avaro di Moliere al Mercadante di Napoli

Dal 20 ottobre al 7 Novembre 2010 MERCADANTE Piazza Municipio - Napoli (NA) Tel: 081 5513396 Fax: 081 4206196 Email: info@teatrostabilenapoli.it     L'avaro di Molière regia Arturo Cirillo con Salvatore Caruso, Arturo Cirillo, Michelangelo Dalisi, Rosario Giglio, Vincenzo Nemolato, Monica Piseddu, Antonella Romano, Luciano Saltarelli, Sabrina Scuccimarra una produzione Teatro Stabile di Napoli, Teatro Stabile delle Marche nuova produzione in abbonamento       Ad Arturo Cirillo, il Teatro Stabile di Napoli affida l’apertura della stagione 2010 -11.
Una nuova produzione che vede il regista e attore napoletano ritornare a Molière dopo il felice allestimento de Le intellettuali.
“Se ne Le intellettuali si metteva alla berlina un mondo fatuo, in cui non v’era più conversazione ma solo logorrea e aria fritta, come un qualsiasi contemporaneo salotto televisivo, ne L’avaro si mette in scena l’ossessione del denaro, soprattutto del farlo e del conservarlo, come unico valore su cui valutare la propria vita e quella degli altri.
La commedia corre tutta di un fiato: in essa sembra di sentire il gran discorrere di questi anni sulla crisi e sulla corruzione delle banche.
Farsa nera per eccellenza in cui il sentimento vero è quello per le cose, non per le persone, sentimento che ci fa vedere i mostri che siamo diventati”.
   

Leggi tutto l'articolo