L'IMPORTANZA DEL LOGO

Guardate i loghi all’interno dei pallini bianchi.
Siete riusciti a riconoscerli vero? Bene! Questa è la potenza di un logo fatto bene!  ORIGINALE Il logo è un forte strumento di comunicazione.
Le sue forme, colori, font e immagini sono diverse da tutte quelle degli altri operatori presenti sul mercato.
Il logo deve essere progettato unicamente per la vostra società.
Un marchio a “basso costo” o la creazione di un “logo generico” potrebbe non rispecchiare i valori dell’azienda.
Ad esempio, un progetto a basso costo potrebbe utilizzare immagini clip art che potrebbero finire per essere utilizzate anche da un’altra società.
DESCRITTIVO Il logo deve riassumere il valore professionale dell’azienda.
Deve trasmettere i vostri valori e la filosofia della vostra attività.
Potrà diffondere l’immagine di una grande società, potrà darvi un’immagine seria, oppure divertente….  Sta a voi decidere! RICORDATO Il logo accompagnerà l’azienda per tutta la sua vita! Una volta realizzato rappresenterà l’azienda e con il tempo acquisterà valore economico e sociale.
ADATTABILE Il logo deve essere chiaro, semplice, pulito.
Deve potersi leggere su ogni supporto, dal cartellone pubblicitario al biglietto da visita.
Inoltre deve essere altrettanto leggibile a colori che in nero.
Il logo, inoltre, detterà l’aspetto per tutta l’immagine della vostra società (immagine coordinata).
La progettazione di un logo non è qualcosa che si dovrebbe prendere alla leggera.
Il lavoro creativo che sta alla base della progettazione è impegnativo, complesso e dispendioso.
Ciò non toglie che questa cura non riguardi anche le realtà economiche più piccole.
Tutte le attività compresi bar, ristoranti, cartolerie, piccoli negozi hanno bisogno di un buon logo, per entrare in comunicazione immediatamente con i potenziali clienti, e per distinguersi dai competitors. Spesso ad un bel logo, curato nei dettagli, corrispondono anche un buon servizio e un’accogliente design di interni.
      Importante è anche che il logo sia al passo coi tempi: le mode cambiano, anche nell’ambito della grafica e del design.
Per questo è importante effettuare operazioni di restyling.
Il nuovo marchio sarà così aggiornato, fresco e innovativo, ma al contempo in linea con il passato dell’azienda stessa.
In conclusione: GOOD DESIGN IS GOOD BUSINESS !

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