L'Inter resta prima le avversarie tutte fermate 0 - 0, vince il Milan; 16a giornata di Serie A: primi risultati e classifica

La sedicesima giornata della Serie A, dopo gli anticipi del sabato, ha visto oggi, domenica 10 dicembre, altre sei sfide in programma. Ha aperto la giornata il pareggio 0 - 0 tra Chievo e Roma, con i veneti che imbrigliano i giallorossi in una partita in puro stile "italiano"; il Chievo tiene (così come aveva tenuto contro il Napoli) e risponde così alla brutta figura rimediata contro la Lazio.
Alle ore 15:00 il Napoli al San Paolo aveva la possibilità contro la Fiorentina di riportarsi in testa al campionato: i partenopei sono però la brutta copia di se stessi, e spesso patiscono anche il possesso palla viola. Le poche buone occasioni che capitano (una nella ripresa a Mertens) non vengono sfruttate a dovere, e anche questa sfida si conclude con il risultato di 0 - 0. Nulla cambia quindi in testa alla classifica, diventa solo più corta con l'Inter sempre al comando, seguita da Napoli e Juventus.
Sempre alle ore 15:00 l'Udinese vince contro il Benevento per 2 - 0, mentre l'Hellas Vero...

Leggi tutto l'articolo