L'Isola nel verde, a tribordo nel mare di Milano

L’isola che non c’è al centro di Milano: nasce con questa filosofia il progetto “Isola nel verde” che prevede la costruzione di 66 appartamenti lungo via Belinzaghi, a pochi minuti dal cuore della città.
Un vero e proprio stile di vita e insieme un nuovo modo di abitare quello proposto dalla Coraf, che ha concentrato in questo nuovo complesso di tre palazzine il meglio del design e della tecnica applicati all’edilizia.
In un perfetto gioco d’equilibrio tra interni ed esterni si coniugheranno infatti ampi appartamenti luminosi con grandi terrazzi e giardini, l’ideale per chi non vuole rinunciare alle comodità della città riservandosi però un luogo tranquillo e immerso nel verde in cui poter vivere.  Un ottimo compromesso per chi è alla ricerca del punto di congiunzione tra la dimensione metropolitana e la possibilità di chiudere all’esterno la città qualora se ne avverta la necessità.
Il nuovo complesso immobiliare è infatti perfettamente integrato nella rete dei trasporti urbani ed extraurbani, offrendo una pluralità di soluzioni di collegamento grazie alla vicinanza delle fermate di autobus e metropolitana oltre che al passante ferroviario e alle strade di scorrimento veloce della cintura urbana.
Ancora più semplice spostarsi in centro città: piazza del Duomo, i poli universitari e il quadrilatero della moda sono raggiungibili in pochi minuti senza la necessità di utilizzare l’auto.
Anche fare la spesa o rilassarsi facendo shopping diventerà un gesto semplice e piacevole visto che nelle vicinanze del nuovo complesso ci sono oltre 150 punti vendita, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Lo stesso si può dire in tema di servizi: asili scuole e alcuni tra i più prestigiosi centri medico-sanitari si trovano infatti a poca distanza.
La centralità è solo uno dei criteri per scegliere “Isola nel verde”,  dove ogni soluzione abitativa è studiata fin nel più piccolo particolare, a cominciare dalla scelta dei materiali e dalla filosofia costruttiva che segue i parametri del risparmio energetico.
Ogni unità abitativa è infatti pensata per garantire sicurezza, comfort e privacy grazie all’impiego della più moderna tecnologia applicata all’impiantistica.
Servizi come banda larga, TV satellitare, domotica sono solo alcune delle dotazioni di cui è ricco ogni appartamento, nel quale si potrà godere del clima ottimale sia in estate che d’inverno grazie alla presenza di impianti di condizionamento e di deumidificazione.
Ad ogni futuro proprietario di “Isola nel verde” [...]

Leggi tutto l'articolo