L'ULTIMO MESSAGGIO DELLA SIMO....?

ciao stellina, forse oggi sarà l'ultimo giorno che riuscirò a collegarmi...
volevo solo dirti che chi compra le galline le cerca femmine, e chi le vende per vendere solo le femmine mette un sacco di uova nelle incubatrici cercando la femmina, e tutti i maschietti che nascono (statisticamente la metà) finiscono nel tritacarne.
Di solito poi il contadino non tiene più di uno o due galli nel pollaio e mi sono sempre chiesta che fine avessero fatto gli altri galli...! Le scarpe..? Me le ordina il mio moroso (un Medico vegano) dal sito VEGETARIAN SHOES...
eheheh.
Costano di +, ma so che non ci sono state urla strazianti dietro! Ti riporto lo scritto del mio istruttore di Karate: NO, SONO UNO SPORTIVO E PER QUESTO NON MANGIO UOVA !! (........Ciao Simo, ma dove ti sei cacciata.......?) COSA SONO LE UOVA? Le uova tecnicamente sono le mestruazioni delle galline e io non mangio le mestruazioni di nessuno!! COLESTEROLO Poi, parliamoci chiaro: le uova sono una bomba di colesterolo e per mantenere il nostro organismo in perfetta forma fisica, senza ostruire le arterie e affaticare il cuore, il colesterolo proveniente da grassi animali va evitato.
Sia detto per inciso: contiene più colesterolo un uovo di tutti i formaggi grassi messi assieme!! UOVA = PULCINI MASCHI NEL TRITACARNE E GALLINE SEPPELLITE VIVE Senza considerare l'aspetto etico: per ogni uovo che tu compri, un pulcino maschio è stato gettato vivo nel tritacarne e una gallina è stata immobilizzata a vita in una gabbia talmente piccola da non riuscire né a girarsi né a sgranchire le ali, né a pulirsi le piume!! E tutto questo per un uovo..? Ma va..
io ne faccio a meno! COME SOSTITUIRE LE UOVA? I cuochi più esperti ci insegnano come sostituire l'uovo: per fare i dolci utilizzare al posto dell'uovo uno dei seguenti trucchi: aumentare leggermente la dose di latte, oppure 2 cucchiai di fecola di patate, oppure 50 g di farina di mais (per dare ai dolci il classico colore giallo; occorre pero' diminuire un po' la dose della farina di grano), oppure 2 cucchiai di maizena, oppure 1 banana schiacciata.
A livello di proprietà, l'uovo è ben sostituibile con il lievito di birra.
BACI! Spero di riuscirmi a collegare il prima possibile..
sigh sigh...
simo

Leggi tutto l'articolo