L'elisir di lunga vita esiste? 8 cibi che allungano la vita che ancora non conoscevate

8 cibi che allungano la vita che ancora non conoscevate L'elisir di lunga vita esiste? Yes! È il cibo! Solo che bisogno mangiare quello giusto.
Questi sono otto alimenti che (forse) non vete mai sentito, che vanno di moda, ma che in effetti fanno bene.
E ci aiutano a vivere meglio ERBA DI GRANO Perchè non l'abbiamo saputo prima? I germogli di 10-15 centimetri di grano (o frumento), l'orzo e il farro (si beveono centrifugati), stimolano la tiroide, regolano il ciclo mestruale, aumentano la fertilità.
È disintossicante, antiossidante e aumenta le difese immunitarie.
      BACCHE DI GOJI Per alcuni sono diventate una religione, le mettono ovunque.
Ma visto che ogni ortodossia troppo fervente rischia di far male, basta comprali e mangiarli quando si ha voglia.
I dubbi degli agnostici.
Cosa sono? I frutti di piante della famiglia delle Solonacee.
Da dove vengono? Cina, Mongolia, Tibet.
Cosa fanno? Tradizionalmente considerate l'elisr di lunga vita.
Cosa contangono? Sali minerali e proteine, Vitamina A, e la zeaxantina (protegge la retina), i polisaccaridi (antiossidanti), la betaina (reidrata la pelle), betacaroene e luteina e licopene.
Hanno proprietà antitumorali, proteggono il sistema circolatroio e preservano la salute del cervello.
MIELE DI ULMO Così come il miele di Manaka che viene dalla Nuova Zelanda, questo che arriva dal Cile è stato scoperto possedere una reale efficacia antibatterica, in particolare contro l'Escherichia coli e il super-batterio MRSA, ossia il bacillo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina.
Un antibiotico naturale quindi, oltre che un potente antiossidante.
    QUINOA Viene dal Perù e mangiarla come primo piatto è un toccasana.
Una superricarica di sali ninerali come fosforo, potassio, magnesio e manganese, continene più calcio del latte.
Sebbene sia un cereale non contiene glutine ed è molto proteico mentre il suo contenuto di metionina consente di metabolizzare l'insulina.
Antitumorale, aiuta lo stomaco, è antiossidante e contrasta l'emicrania.
  SEMI DI CHIA Aggiungeteli ai vostri piatti di tutti i giorni.
Basta una manciatina, lo sapevano già gli Aztechi e Maya per avere una vita più lunga.
IN effetti contengono tutti gli aminoacidi essenziali, sono pieni di fibre, Omega 3.
Omega 6 e calcio.
Cosa fanno? Tantissimo.Danno energie con basso contenuto lipidico, aiutano la digestione e l'intestino a liberare il corpo dalle tossine.
proteggono le ossa e lo scheletro e fanno anche bene all'umore.
  FOGLIE DI MORINGA Regolano i livelli ormonali, sono antiossidante e tante [...]

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