L'esordio di Gaston Soffritti a Flor speciale come te. Leggi e dì la tua!

27 febbraio 2010-Miki Ciao ragazzi Sapete che Gastón Soffritti, prima di fare la parte di Matias ne Il Mondo di Patty, ha lavorato in un altro telefilm argentino chiamato “Flor, speciale come te”? Me lo ricorda bìOndìna.lìly che ci ha lasciato un commento qualche giorno fa (grazie, cara!).
La telenovela  è andata in onda in Argentina nel 2004 sul Canale 13, lo stesso dove è stato visto per la prima volta “Patito Feo” ed è stato un grande successo, in più di 70 paesi al mondo.
“Floricienta”, il titolo originale argentino del telefilm, è un mix del nome della protagonista “Flor” con “Cenicienta”, ovvero “Cenerentola” in spagnolo.
La storia, appunto, racconta le avventure di Florencia, una ragazza italo-argentina povera ma molto allegra, che sogna un principe azzurro.
La vita di Flor cambia quando incontra Federico Fritzenwalden, il figlio più vecchio di una famiglia tedesco-argentina molto ricca, i cui genitori sono morti in un incidente.  Dovendo crescere in fretta per fare da padre ai fratelli più piccoli, Federico diventa un tipo amaro, severo e rigido.
Ma tutto questo cambia quando si innamora della spensierata Flor, che andrà a fare la governante a casa loro.
Qualcuno di voi ha mai visto il film “Tutti insieme appassionatamente”? La telenovela sembra chiaramente ispirata a questo classico del cinema.
In “Flor, speciale come te”, Gastón Soffritti aveva 9 anni e ha fatto una piccolissima parte, quella di Santiago, detto Tiago, un personaggio che compare verso la metà della prima serie.
In Italia lo potete ancora vedere sul canale Cartoon Network che dal 2008 sta mandando in onda tutte e due le serie del telefilm, di cui sono state prodotte 300 puntate.
Un’altra curiosità sulla telenovela è che l’attrice che interpreta Flor, Florencia Bertotti, sarà la protagonista Nini, il telefilm argentino con Juan Manuel Guilera che interpreta Gonzalo de Il Mondo di Patty di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.
Un’altra scoperta dalla sempre attenta bìOndìna.lìly che ci ha fatto la segnalazione.
E se vi siete incuriositi e vorreste vedere un po’ della produzione, tornate all’inizio dell’articolo per vedere il trailer di”Flor, speciale come te” prodotto da Cartoon Network per la messa in onda italiana.

Leggi tutto l'articolo