L'estetica stravagante della nuova Toyota Aygo al Salone di Ginevra

Toyota parteciperà al Salone di Ginevra e, tra le varie novità previste per il 2019, presenterà anche la nuova Aygo.
Il tanto atteso evento internazionale nel settore dell’automotive avrà luogo dal 7 al 17 marzo 2019, e come ogni anno attirerà appassionati di motori e un pubblico molto numeroso proveniente da svariati Paesi del mondo.
Saranno molte le Case che mostreranno le loro novità in anteprima assoluta, la curiosità continua a crescere e siamo sempre più impazienti.
Anche Toyota sarà presente con qualcosa di mai visto, la nuova Aygo.
Il marchio vuole puntare sull’estetica, qualcosa di particolarmente eccezionale.
Quindi ha pensato a nuovi cerchi in lega e a colori inediti e speciali per la carrozzeria.
Anche gli allestimenti saranno innovativi e chiamati x-cite e x-style, la Casa giapponese porterà con grande orgoglio questa e molte altre novità.
I due modelli saranno equipaggiati con un motore 1.0 da 3 cilindri che eroga una potenza di 72 Cv e 93 Nm di coppia, e con consumi ridotti, per una media di 4.1l/100 km e 112 g/km WLTP nella versione standard e 3.8 l/100 km e 110 g/km in quella eco.
Andando nel particolare, la versione x-style della nuova Toyota Aygo è stata creata con tetto in tela apribile, disponibile con una stravagante colorazione Dark Orange abbinata alla carrozzeria che ha tutti gli inserti in tinta con il tetto.
Nera è la plancia con particolari dello stesso arancione e la vettura monta cerchi in lega da 15’’ con coprimozzo nero.
Vetri posteriori oscurati, monitori touch da 7’’ per il sistema di Infotainment di ultima generazione, climatizzatore manuale e fendinebbia sono tutti di serie sulla vettura.
Per quanto riguarda invece l’altro allestimento, battezzato come x-cite, la dotazione prevista è la medesima.
Per quanto riguarda invece la colorazione della livrea è in bright Orange con il tetto in tinta nera a contrasto.
I cerchi in lega sono gli stessi, sia per dimensione che per colore e anche negli interni si possono vedere i colori a contrasto nero/arancio.
Tanti gli optional che i futuri acquirenti della nuova Toyota Aygo potranno scegliere di inserire sulla nuova vettura, come la radio digitale DAB, il sistema Toyota Safety Sense che garantisce il mantenimento della corsia e la frenata d’emergenza, e lo smart entry & start, che apre le portiere e avvia il motore senza inserimento della chiave.
Tutto questo e molto altro saranno visibili al Salone di Ginevra 2019, ormai manca meno di un mese.

Leggi tutto l'articolo