L’Italia è un paese complicato e complesso, ma oggi se c’è qualcuno che merita un soggiorno dietro le sbarre, è il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

ARRESTATE SALVINI Si comporta come un pirata. Sequestra navi e persone senza averne alcun diritto.
Sono molti i fan di Matteo Salvini, ma sono molti anche quelli che vorrebbero vederlo finalmente in galera. E questa è un’ipotesi non da scartare. Il tribunale dei ministri di Catania ha già chiesto al Senato di poter procedere contro di lui per gli avvenimenti della nave Diciotti (sequestro di oltre 100 persone). L’autorizzazione, a quanto pare, verrà concessa perché i 5 stelle non possono, per ragioni ideologiche e di comportamento, opporsi a un’inchiesta della magistratura.
Naturalmente abbondano anche le anime belle che strepitano: Salvini va battuto politicamente e non con i magistrati, siamo alle solite. La risposta è molto semplice: Salvini è una tale sciagura, una tale vergogna nazionale, che andrebbe battuto anche con gli esorcismi e gli stregoni.
Ma non basta. Se il tribunale dei ministri ne ha il potere (ma credo di sì), non appena avuta l’autorizzazione a procedere dovreb...

Leggi tutto l'articolo