L’allarme dei pediatri: da quando abbiamo scoperto che lo zucchero è un veleno, le multinazionali imbottiscono i cibi per bambini con sostituti dello zucchero, ancora più velenosi, ma ben nascosti da etichette reticenti e poco chiare...!

 
 

 
 
.
 
 
seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping
 
 
.
 
 
L’allarme dei pediatri: da quando abbiamo scoperto che lo zucchero è un veleno, le multinazionali imbottiscono i cibi per bambini con sostituti dello zucchero, ancora più velenosi, ma  ben nascosti da etichette reticenti e poco chiare...!
“Se sei un genitore che cerca di limitare lo zucchero ed evitare sostituti dello zucchero, come il sucralosio, nelle diete dei tuoi figli, fare scelte informate potrebbe essere una sfida”. A scriverlo è ConsumerReports, che racconta le preoccupazioni espresse recentemente di pediatri Usa. “La ricerca ha dimostrato che, grazie in parte al linguaggio delle etichette fuorviante, i genitori non sono sempre sicuri di quali prodotti contengano sostituti dello zucchero e quali no, e tra le lacune rimangono nella nostra comprensione come questi dolcificanti possano influenzare i bambini” scrive Cr. Attualmente ci sono otto dolcificanti non zuccherati approvati per l’uso dalla Food an...

Leggi tutto l'articolo