LA CORAZZA DI SAN PATRIZIO :Preghiera di liberazione

  " LA CORAZZA DI SAN PATRIZIO " : LA POTENTE PREGHIERA DI LIBERAZIONE DI SAN PATRIZIO ,PATRONO D'IRLANDA Diffondiamola e facciamola conoscere ,recitiamola in famiglia ! Una preghiera molto bella, che il coraggioso e grande Apostolo d'Irlanda, molto amato tutt'oggi dagli Irlandesi , recitò nei momenti più difficili della sua lotta per difendersi dagli attacchi e dalle maledizioni dei druidi ,che gli tesero tanti trabocchetti per scoraggiare la sua opera di evangelizzazione ,ma non ebbero mai successo: egli dimostrò con segni e prodigi agli irlandesi, intrisi di magia e occultismo, che la potenza di Cristo era ancor più grande.
Infatti le magie dei druidi nulla poterono contro la Potenza della fede in Cristo di questo grande Santo! Gran parte dell'Irlanda era molto oscura e barbarica nel quinto secolo dopo Cristo; una terra di druidi e pagani .
È interessante notare che Patrizio non ha cercato di convincere gli irlandesi a negare la loro credenza nell'esistenza del soprannaturale.
Come uno storico scrive: "Se il Cristianesimo fosse venuto in Irlanda solo con dottrine teologiche, la speranza della vita immortale, e idee etiche, senza miracoli, misteri e riti – non avrebbe potuto mai vincere il cuore celtico".
("perché il Regno di Dio non viene con parole, ma con potenza", 1 Cor 4:20) Invece egli convinse gli irlandesi della natura demoniaca dei poteri con cui erano familiari, e della potenza straordinaria di Cristo.
Usò le Sacre Scritture per definire questi poteri come demoni.
("Per noi la lotta infatti non è contro il sangue e la carne, ma contro i principati,contro le potestà, contro i dominatori delle tenebre di questa era, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti", Ef 6:12).
Patrizio è oggi ricordato come il santo che ha scacciato i serpenti dall'Irlanda (non ci sono serpenti in Irlanda, fino a oggi), anche se alcuni che negano che ci siano mai stati serpenti in Irlanda dicono che i "serpenti" scacciati da Patrizio erano i druidi, i sacerdoti occulti del popolo celtico, e la sua reputazione di avere liberato l'Irlanda dai serpenti è un modo velato per dire che San Patrizio portò la Luce di Cristo che liberò il paese dalle tenebre del maligno.
Il simbolo dell'Irlanda è il TRIFOGLIO ,perchè San Patrizio lo usò per spiegare il mistero della Santissima Trinità ai pagani :  Dio Padre,Dio Figlio,Dio Spirito Santo ,distinti e indissolubilmente uniti nell'Amore.
CORAZZA DI SAN PATRIZIO Nel 433, S.
Patrizio si dirigeva con un gruppo di seguaci alla corte del Re d'Irlanda.
Avendo avuto [...]

Leggi tutto l'articolo