LA MADONNA DEL PARTO E LA LEGGENDA DELLA VERA CROCE DI PIERO DELLA FRANCESCA- REGIA DI ALESSANDRO PERRELLA

"Piero della Francesca è senza dubbio uno dei più grandi pittori italiani del Quattrocento.
La sua pittura spaziosa, monumentale e impassibilmente razionale è senza dubbio uno dei raggiungimenti più alti degli ideali artistici del primo Rinascimento, un'età in cui arte e scienza erano unite da vincoli profondi." Continua a leggere Alessandro Perrella, Gianluca Curti , Franco Messina e Renato Pecoriello   VI INVITANO  alla proiezione dela prima mondiale de: " LA MADONNA DEL PARTO e la LEGGENDA DELLA VERA CROCE di PIERO DELLA FRANCESCA"- Venerdì 15 novembre 2013 alle ore 21 nella Chiesa di San Domenico di Arezzo Un docu-film del regista ALESSANDRO PERRELLA prodotto della TECNOFILM DUE e MINERVA PICTURES Prima puntata della docu-fiction dedicata ai grandi del Rinascimento, una serie tv firmata dal regista romano, ma aretino d'adozione, Alessandro Perrella.
Prima puntata su Piero della Francesca con scene interamente girate a Monterchi.
Presto inoltre partiranno i provini e le riprese per la seconda puntata del progetto, quella su San Francesco visto da Giotto e da Dante.
"La docu fiction, spiega il regista Perrella in una precedente intervista, ci è stata richiesta dal Moma di New York, porteremo così Arezzo in giro per il mondo mostrando l'opera di Piero ricostruita nel film così come l'artista l'aveva creata».
La serie è prodotta dalla TecnoDue Film di Roma e prevede un totale di 6 puntate sui grandi artisti del Rinascimento quali : Giotto, Brunelleschi, Piero della Francesca, Leonardo, Michelangelo e Vasari.
Tutte le puntate saranno girate interamente ad Arezzo.
Qui sotto vi metto il video di un' interessante intervista al regista Antonio Perrella , il quale  racconta la realizzazione del docu-film.
Molti i passi interessanti tra i quali la realizzazione di un affresco il  più vicino a quello che Piero ebbe a concepire.  Durante la produzione del film, infatti, grazie a tutti gli esperti interpellati e ai loro studi accurati è stato  possibile ricostruire l'affresco che fece Piero,  un'opera che nessuno ha, esattamente come Piero l'aveva concepita all'epoca .
Dopo di che seguono gli eventi...
   PICCOLO INFINITO Domenica scorsa, con mio marito,  ho avuto il piacere di conoscere personalmente il noto regista Alessandro Perrella con sua moglie Ornella e  il produttore esecutivo Renato Pecoriello perchè , tutti noi , eravamo stati  invitati a pranzo a casa di amici comuni.
Ho avuto modo di ascoltare direttamente da Alessandro le varie tappe dell'incredibile ricostruzione dell'affresco di [...]

Leggi tutto l'articolo