LA VICINA DEGLI ITALIANI

Tutti in Italia hanno bene o male una vicina impicciona che sa tutto di tutti,praticamente un archivio vivente...quella che appena sente una macchina esce dalla finestra come un orologio a cù cù,quella che impara a fare le punture per avere la scusa di entrare in tutti gli appartamenti del palazzo!!! La mia vicina impicciona ha circa 65 anni,sposata e senza figli,ogni volta che si esce di casa si deve pagare la tassa e parlare almeno 10 minuti con lei perchè non ha niente da fare e si piazza tutto il giorno davanti al portono (a parte che abita al primo piano e ti cozza anche dal terrazzo!!!).
A dire la verità è molto disponibile anche se ben presto la sua disponibilità diventa invadenza e inizia a suonare ad ogni ora,se il postino lascia una lettera nella nostra buca lei viene su e ci avverte con la scusa che magari era importante!!! Molte persone del palazzo non la salutano neanche più perchè sono stufi della sua invadenza,io per adesso continuo a sopportare insieme alla mia fidanzata,non riesco proprio ad essere maleducato e specialmente con gli anziani cerco sempre di essere super educato.
Vi terrò aggiornati su come andrà a finire,se riuscirò a restare educato!!! Ho scritto un manuale per come vivere in una fabbrica ma su come vivere in un palazzo non lo so proprio,forse si dovrebbe non dare confidenza a nessuno ma con un carattere come il mio è praticamente impossibile :-) Non mi resta che mandare un saluto a tutti gli orologi a cù cù di tutti i palazzi di Italia!!!

Leggi tutto l'articolo