LE CAMPANE DI DON ALDO VITI

Sono trascorsi circa quattro mesi da quando Don Aldo Viti decano della Congregazione di Don Orione è ritornato in Costa D' Avorio nella Missione di Bonoua dopo il consueto necessario periodo di riposo al Paverano di Genova.
Siamo informati dei vivaci, sinceri, entusiastici festeggiamenti dei tanti giovani della cittadina, assieme ai Missionari, ai Confratelli, ai volontari sulla Collina del Santuario Notre Dame de la Garde, venerdì 18 gennaio scorso, sera, mentre il sole , è stato scritto, tramontava ancora caldo dalla parte di Abidjan, il grande porto lagunare della Costa D'Avorio. C'è chi si chiede come Don Aldo, uomo di 95 anni, con lunghe esperienze di varia responsabilità in Italia, abbia scoperto in Africa il modo più autentico di essere se stesso avvicinandosi con spontanea generosità ai giovanissimi in cerca di una strada, agli ammalati poveri, ai bisognosi.
Probabilmente questa dedizione, per altro coltivata sempre, rientra in un disegno misterioso, inimmaginabile, che pone Do...

Leggi tutto l'articolo