LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari&Istituto. I locali della polizia municipale trasformati in aule. Il palacongressi per l'Istituto Alberghiero. Occupazione sospesa. Da domani le lezioni. L'intervista all'Ass. Giuseppe Di Bartolo

Lipari - Entro un mese - anche se provvisoriamente - i due appartamenti utilizzati attualmente dalla polizia municipale saranno messi a disposizione dell'Istituto "Isa Conti".
La novità è stata comunicata dal sindaco Marco Giorgianni nel corso di un incontro che stamane si è tenuto al Comune alla presenza dell'assessore provinciale alla pubblica istruzione Giuseppe Di Bartolo, dell'ingegnere dell'ufficio edilizia scolastica della provincia  Vincenzo Carditello, del presidente del consiglio Adolfo Sabatini, del dirigente scolastico Tommasa Basile e del consulente ai rapporti con la Regione Angela Mazziotta.
Presenti anche i rappresentanti del comitato studentesco, guidati da Dimitri Greco, docenti, genitori e numerosi studenti.
Già da domani un tecnico della Provincia giungerà a Lipari per la visione dei locali della polizia municipale ove saranno sistemate quattro aule e per far predisporre gli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria nell'edificio scolastico "Isa Conti".
L'altra novità è che il sindaco Giorgianni ha dato anche la disponibilità già dal prossimo anno di utilizzare i locali del palacongressi per l'Istituto Alberghiero.
La Provincia ha già avviato l'iter con il ministero e la Regione e dal prossimo anno potrebbe diventare realtà.
Gli studenti, dopo 12 giogni di occupazione notte e giorno, da domani riprenderanno  le lezioni.  LA NOTA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO.  Si comunica che in data 12 dicembre 2012, alle ore 17,29 il Comitato studentesco dell’Istituto “Isa Conti Eller Vainicher ha formalizzato lo scioglimento dell’occupazione dei locali scolastici.
Le attività didattiche  pertanto riprenderanno a partire dalle ore 8,15 del 13 dicembre 2012.
Prof.
Tommasa Basile L'intervista all'assessore Di Bartolo.  http://www.bartolinoleone-eolie.it/giuseppedibartolo12122012.wmv http://www.youtube.com/watch?v=imaoa1grdiM&feature=youtu.be

Leggi tutto l'articolo