LE REGOLE DELLA CASA DEL FILM

  Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
  Una scena del film Titolo originale The Cider House Rules Paese di produzione Stati Uniti Anno 1999 Durata 126 min Colore colore Audio sonoro Rapporto 2,35:1 Genere drammatico,sentimentale Regia Lasse Hallström Soggetto John Irving (romanzo) Sceneggiatura John Irving Fotografia Oliver Stapleton Montaggio Lisa Zeno Churgin Musiche Rachel Portman Interpreti e personaggi Tobey Maguire: Homer Wells Charlize Theron: Candy Kendall Michael Caine: Dr.
Wilbur Larch Paul Rudd: Wally Worthington Delroy Lindo: Mr.
Rose Erykah Badu: Rose Rose Kieran Culkin: Buster Jane Alexander: Infermiera Edna Kathy Baker: Infermiera Angela Heavy D: Peaches Kate Nelligan: Olive Worthington K.Todd Freeman: Muddy Paz de la Huerta: Mary Agnes J.K.
Simmons: Ray Kendall Evan Parke: Jack Spencer Diamond: Curly Erik Per Sullivan: Fuzzy Doppiatori italiani Le regole della casa del sidro (The Cider House Rules) è un film del 1999 diretto da Lasse Hallström, tratto dall'omonimo romanzo di John Irving.
Trama Homer è un ragazzo che vive da sempre nell'orfanotrofio fondato e gestito dal dottor Wilbur Larch, un uomo buono e gentile che tratta con affetto e rispetto i suoi piccoli orfani.
Homer ha sempre avuto un carattere timido e riservato e tutti i tentativi di adozione non sono mai andati a buon fine per lui, così il dottor Larch ha iniziato a poco a poco a considerarlo un figlio e ha fatto di lui il suo assistente, istruendolo accuratamente anche nella pratica medica, sperando così di lasciare l'orfanotrofio ad una persona di cui si fida.
Homer però non se la sente di seguire le orme di Larch ma vorrebbe vedere il mondo che c'è oltre il microcosmo dell'orfanotrofio.
L'occasione arriva quando una giovane coppia, Wally e Candy, arriva per far sottoporre la ragazza ad un aborto, pratica vietata per legge, ma che il dottor Larch svolge ugualmente in segreto, cosa che è motivo di contrasto tra Homer e Wilbur.
Il ragazzo, Wally, è un pilota in procinto di partire per la guerra mentre la fidanzata, la bellissima Candy, non sopporta l'idea di rimanere sola.
Dopo aver fatto amicizia con la coppia, Homer decide di partire con loro: andrà a lavorare nell'azienda della famiglia di Wally, che possiede un frutteto di mele e una fabbrica per produrre il sidro.
Homer si stabilisce così nella fattoria e va a vivere nella casa assegnata ai dipendenti: "la Casa del Sidro".
Inizialmente Homer è solo nella grande casa, che si riempie solo durante la stagione del raccolto, quando arrivano i lavoranti stagionali, ma [...]

Leggi tutto l'articolo