LEGION - SIMON KINBERG LO PARAGONA A 'BREAKING BAD'.

Simon Kinberg esprime il suo entusiasmo per Legion, una delle serie tv ambientate nel mondo degli X-Men, e la paragona a Breaking Bad...
Sappiamo che Marvel e 20th Century Fox hanno raggiunto un accordo per produrre due serie tv ambientate nel mondo degli X-Men, peraltro scegliendo dei soggetti alquanto inaspettati: FX ha ordinato il pilot di Legion, dedicato all’omonimo figlio di Xavier che fu creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz nel 1985; mentre la Fox ospiterà Hellfire, incentrata sul minaccioso Hellfire Club, guidato da mutanti malvagi come Sebastian Shaw ed Emma Frost (gli stessi di X-Men: L’inizio).
Inaspettato – ma molto gradito – è anche il nome dello sceneggiatore che scriverà il pilot di Legion, ovvero Noah Hawley, acclamato creatore di Fargo.
Con il suo talento, c’è da aspettarsi che la serie metta in discussione i codici del genere supereroistico, e il produttore Simon Kinberg sembra confermare questa previsione.
Intervistato da Collider, ha affermato che sia Legion sia Hellfire sono “super attive”, e che il pilot di quest’ultima sarà girato probabilmente all’inizio del 2016.
Kinberg si è poi soffermato sulla collaborazione con Hawley, rivelando le circostanze in cui è nata l’idea per Legion: dopo averne discusso con Bryan Singer e Lauren Shuler Donner, il produttore ricevette una chiamata da Hawley mentre si trovava a Mosca per la promozione di Giorni di un futuro passato, e cominciò a parlarne con lui.
Quella che doveva essere una chiamata di dieci minuti si trasformò in una conversazione di tre ore e mezza che gli fece perdere la cena, ma lo convinse che lo show andava assolutamente prodotto.
Quando ho chiuso la telefonata, ho pensato: “È mezzanotte e sono a Mosca, ma dobbiamo fare questo show con questo tizio perché è davvero brillante.
Kinberg ha sottolineato che ogni film dei mutanti Marvel vanta un approccio e uno stile diverso, ma le serie tv consentiranno di esplorare nuovi orizzonti: Le serie tv ci permettono di andare ancora più lontano, e di sicuro con Noah e FX vedo l’intenzione di fare qualcosa di completamente originale all’interno del genere, in un certo senso distruggendo il paradigma delle storie di supereroi, come se facessimo il Breaking Bad dei supereroi.
Il riferimento a Breaking Bad non è certo casuale: la serie di Vince Gilligan ha segnato la storia del piccolo schermo, e l’obiettivo di Legion è fare la stessa cosa con il genere supereroistico.
Le riprese del pilot si svolgeranno nei primi mesi del 2016: non è ancora certo che FX ordini [...]

Leggi tutto l'articolo