LESINA MARINA 03-10-2009

Risultati 1^ Prova Campionato Provinciale Surfcasting 2009   LESINA MARINA 03-10-2009   Lesina, la gara che si è svolta in Lesina Marina il 03.10.2009, ha confermato quelle che erano le asserzioni portate in Consiglio Provinciale FIPSAS, sia da me (Presidente LACUMARI) che dal neo-Presidente Provinciale Montagnese e cioè che la risposta del campo gara di Lesina Marina avrebbe avuto ben diversa risposta rispetto all’anno precedente se si fossero posticipate le date al periodo Autunnale-Invernale.
Infatti, i risultati sono stati ben oltre le aspettative pronosticate, con soli 9 atleti che hanno mancato l’appuntamento con l’abboccata di pesci a misura o prede tecniche, dimostrando che circa l’80% degli atleti ha riscosso risultati utili per la formulazione della classifica di gara.
Tra gli atleti, riguardo al pescato individuale, si sono distinti in particolare “i soliti” Esposito A.
(pt.
2.918), Tridenti D.
(pt.
2.145), Benefico F.
(pt.
2.022), Magrino G.
(pt.
843), Ferrucci M.
(pt.
741), Oliviero V.
(pt.
712), De Mita M.
(pt.
627), De Iure E.
(pt.
611), Rendina M.
(pt.
912).
Un plauso particolare va alla Società MISTER SURF, che con Contini U.
(pt.
575) ha strappato un 1° di Settore che gli è valso il 5° posto nella classifica assoluta.
  Gli atleti della A.S.D.
TEAM LACUMARI hanno ottenuto un unico risultato apprezzabile 3° di società (su tre), tenendo comunque conto che su 11 atleti partecipanti, 5 risultavano neofiti esordienti in campo agonistico.
  A nulla è comunque servita la tattica del diversivo utilizzata da Di Lella, che ha cercato di confondere Benefico F.
che nonostante il disturbo è riuscito a totalizzare ben 2022 punti.
    Scherzi a parte, la maggiore esperienza agonistica degli altri Team si è dimostrata vincente, confermando la superiorità della LENZA ORO SAN SEVERO (1° assoluto con Esposito A.
e 1^ di Classifica Societaria).
  Nella Lenza Oro hanno ben figurato anche Ferrucci M.
(Campione Provinciale in carica), Tridenti D.
(Campione Italiano Individuale 2008), Puteo G., D'agnelli L., Benefico F.
e De Iure E., mentre, al contrario delle scorse volte, non aiutato dalla dea bendata, si è dovuto fare un c..o così per strappare un misero 13 posto di classifica individuale, il Presidente dei Presidenti "mi consenta" Montagnese A.                   La 2^ Società classificata è stata DAUNIA MARLIN FOGGIA, che è stata battuta solo grazie ai punteggi individuali mentre, a parità di penalità, è risultata pari alla storica Lenza Oro.
  Si sono distinti per tenacia [...]

Leggi tutto l'articolo