LEZIONI A SUON DI SCHIAFFI

Ci sono lavori, quali ad esempio l'insegnamento, che più di altri richiedono dedizione, pazienza e amore, senza queste componenti è bene rinunciarvi e fare altro, e di sicuro ha sbagliato mestiere  Li Zhuqing, docente presso l'abusiva scuola materna Blue Sky Montessori, in Taiyuan, nel nord della provincia cinese di Shanxi.
L'insegnante è stata beccata dalle telecamere a circuito chiuso dell'istituto mentre colpisce ripetutamente e con inaudita violenza (oltre ai ceffoni sono volati anche calci e spintoni) quattro dei sei giovanissimi alunni seduti attorno al tavolo insieme con lei, oltre 120 schiaffi rifilati in mezz'ora di lezione, tutto per colpa di un calcolo aritmetico che i suoi piccoli studenti non riuscivano a fare.
Questo il video: A scoprire questo comportamento deprecabile è stato il signor Han, papà di una delle piccole vittime.
L'uomo insospettito dal fatto che la figlia tornasse spesso con il viso rosso e gonfio a casa, ha chiesto di visionare i nastri delle registrazioni delle lezioni.  E guardando le immagini, ha scoperto tutto.
"Nel giro di appena trenta minuti l'insegnante ha colpito mia figlia 43 volte e le ha dato due calci perché non contava oltre al dieci - ha raccontato l'uomo alla stampa locale cinese - dopodiché si è scagliata contro altri tre bimbi schiaffeggiandoli, rispettivamente, 43, 27 e 10 volte durante quello stesso arco di tempo, perché non le davano le risposte corrette." Ha poi aggiunto: "Quella donna non dovrebbe fare l'insegnante, perché è un vero mostro!".
Come dargli torto?...
Stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa Xinhua, la maestra violenta è stata licenziata, la scuola chiusa perché abusiva e i piccoli allievi trasferiti in un vicino istituto.
In Cina purtroppo non ci sono abbastanza istituti autorizzati e per supplire la mancanza ne nascono molti illegali.
Solo lo scorso anno ne furono chiusi 200 molti dei quali hanno poi riaperto.
L'uso della violenza come metodo d'insegnamento fino a qualche anno fa in Cina era ritenuto un buon metodo educativo, solo negli ultimi tempi il governo sta organizzando dei corsi per insegnare ai maestri a non usare la violenza   Pubblicato da Staff Radio DgVoice, Rossella.

Leggi tutto l'articolo