LINKEDIN E BRANDING: UN CONNUBIO PERFETTO

Con il passare del tempo i social media, nel mondo del business, hanno acquisito sempre più importanza. Ormai, quasi la totalità delle aziende si affida a loro per aumentare la visibilità e rafforzare la reputazione.
Tra i vari canali social, il più utilizzato sotto questo punto di vista è indubbiamente LinkedIn. Non solo per i suoi 560 milioni di account attivi, per la presenza sulla piattaforma di più di 19 milioni di aziende e per una media di 120 iscritti al minuto, ma soprattutto perché LinkedIn è sinonimo di lavoro, professionalità e serietà. Pensate al vostro profilo Facebook: trovate differenze rispetto a quello di LinkedIn?
Non è un caso che il social in questione, nato nel 2003 dall’idea di Reid Hoffman in collaborazione con Konstantin Guericke, Eric Ly, Jean Luc e Allen Blue per pubblicare e aggiornare CV e avere, in qualche modo, un contatto diretto con il mondo del lavoro e con le aziende, negli ultimi anni si sia “dotato” di strumenti tipici dei social networks come ad ...

Leggi tutto l'articolo