LIVE MN - Thiago-PSG: Galliani: "Berlusconi vuole tenerlo". Il PSG vuole una risposta entro sette giorni

di Redazione MilanNews 10.40 - "Berlusconi vuole tenerlo".
Con queste poche ma eloquenti parole, Adriano Galliani ha confermato che la volontà del presidente è quella di trattenere il suo gioiello.
Allo stesso tempo però, il tempo ottenuto dall'AD rossonero per far prendere la decisione finale al numero 1 di via Turati, testimonia il fatto di come la scelta debba essere presa senza fretta e in totale serenità.
Intanto Leonardo aspetta.
10.35 - Secondo alcune indiscrezioni, nell'ultima discussione avuta tra Adriano Galliani e Leonardo, l'amministratore delegato rossonero ha ottenuto dal DS del PSG circa 7 giorni di tempo per decidere il da farsi e per consentire così a Silvio Berlusconi di poter prendere con tutta calma la decisione finale.
10.26 - Se su Le Parisien si fa riferimento quotidiano alla vicenda Thiago Silva, le versioni online di l'Equipe e le10sport, almeno in mattinata, non danno spazio alla trattativa.
10.20 - La versione online di Le Parisien apre con il titolo: "Thiago Silva in sala d'attesa".
All'interno del pezzo viene fatta la cronistoria della giornata di ieri con, a conclusione, una riflessione su un possibile colpo di teatro "all'italiana" di Silvio Berlusconi che potrebbe far saltare la trattativa.
Anche i toni del quotidiano più vicino di tutti alle cose di casa PSG sono meno trionfalistici rispetto ai giorni scorsi.
10.15 - "Il Milan deve decidere, la scelta è sofferta perché al mondo non c'è un difensore come Thiaguito.
Vendere o no Thiago è una decisione che va ponderata e metabolizzata".
Con queste parole in tarda serata Adriano Galliani ha commentato la situazione della trattativa.
10.07 - Secondo quanto riportato da La Stampa in edicola quest'oggi, i legali del Milan e del PSG avrebbero già ultimato tutti i documenti necessari per rendere operativo il trasfertimento di Thiago Silva a Parigi ma la frenata registrata nel pomeriggio di ieri ha fatto si che le carte venissero riposte, almeno per ora, dentro le rispettive cartellette in attesa della risposta di Berlusconi.
10.02 - L'intesa per la cessione di Thiago Silva al Paris Saint-Germain parte da una cifra di vendita per 42 milioni di euro a cui vanno aggiunte altre postille.
Ad esempio il Psg s'impegna a contribuire per la clausola di solidarietà Fifa che ammonta a 2,1 milioni e ha pattuito pure le procedure per i bonifici.
Il giocatore A ciò si aggiunga che la società parigina ha disegnato anche l'accordo con il giocatore, disposto a cambiar maglia per un quinquennale da 7,5 milioni di euro netti a stagione.
Un'opzione gradita [...]

Leggi tutto l'articolo