LUNA IN TORO!

Luna in Toro (dalle ore 03.25 del 13 novembre alle ore 02.23 del 15 novembre) Fonte: The complete Ephemerides 1920-2020, Aureas Editions.
Tutto quello che si fa per il benessere della gola e delle tonsille è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo.
Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo.
Tutto quello che affatica o strapazza la regione della gola nei giorni del Toro, è più dannoso che in altri giorni, come ad esempio un eccessivo affaticamento delle corde vocali.
Positiva all'umore della Vergine e del Capricorno, facilità ai cambi d'umore per il Toro, il Leone, lo Scorpione e l'Aquario.
Fase lunare: crescente, questa fase lunare tende ad accumulare energie, a raccogliere forze, a costruire, gli effetti aumentano man mano che si avvicina il plenilunio.
Si tende ad ingrassare anche mangiando le stesse cose di sempre.
Le punture di una vespa tendono a fare più male, il corpo assorbe meglio le pomate.
Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche: In prima casa: porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.
In seconda casa: tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.
In terza casa: brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.
In quarta casa: desideriamo maggiormente stare in casa  (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.
In quinta casa: tendiamo a voler passare più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc.
Possibile fortuna al gioco.
In sesta casa: si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.
In settima casa: potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni ed alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).
In ottava casa: possibili soldi extra [...]

Leggi tutto l'articolo