La Milano Fashion Week: collezioni super e sfilate in monopattino

La Milano Fashion Week è appena iniziata, ma possiamo dire che è partita alla grande: tra la sfilata di Gucci, onirica e simbolica, e lo streetshow di Matchless che ha fatto sfilare i suoi modelli con monopattini Helbiz, si preannuncia una settimana interessante.
Milano Fashion Week Autunno Inverno 2019/2020: i primi trend Sicuramente è una fashion week all'insegna del colore.
Da Byblos, a N.21, perfino Jil Sander che si è sempre distinto per la pulizia e la semplicità dei suoi capi: per il prossimo inverno le maison scelgono il colore.
Oltre alle nuances decise, anche la semplicità del bianco, declinato nelle più calde tonalità dell'avorio e del panna, ha conquistato la scena, come sulla passerella di Alberta Ferretti.
Come in ogni fashion show, non può mai mancare il total black, in tutte le sue forme, a seconda del designer: pulito e lineare per Jil Sander, con sfumature metal per Alberta Ferretti, in versione black and white per Gucci, spezzato da note di colore per Byblos.
N°21 - Fonte Getty Images Alberta Ferretti - Fonte Getty Images Milano Fashion Week Autunno Inverno 2019/2020: le sfilate che stupiscono A proposito di Gucci, non si può non menzionare il suo fashion show, incredibile come ogni stagione, onirico e a tratti perfino inquietante.
Alessandro Michele, direttore creativo della maison, ha messo in scena una passerella dark in cui i modelli e le modelle avevano il volto mascherato, lamine dorate che coprivano occhi o orecchie, collari composti da borchie appuntite.
Una collezione che sembra quasi voler significare che gli abiti stessi che indossiamo altro non sono che una maschera del nostro quotidiano.
Gucci - Fonte Getty Images Stupisce anche lo street show di Matchless, brand inglese di outwear e accessori, che ha fatto sfilare i modelli della nuova collezione a bordo di monopattini elettrici di Helbiz per le strade della città.
Insomma, continuiamo a tenere dritte le antenne: la Fashion Week milanese ci riserverà di certo altre sorprese! Dalla sfilata Matchless

Leggi tutto l'articolo