La Venier conquista Ballando e batte Amici, fra la dedica a Sposini e le frecciatine alla D'Urso

Mara Venier è la regina indiscussa di Ballando con le Stelle.
Ironica, genuina e sempre sorridente, la conduttrice ha conquistato il pubblico di Rai Uno, portando Milly Carlucci alla vittoria contro Amici.
La terza puntata della sfida fra Amici e Ballando ha visto trionfare lo show Rai con il 22,7% di share, mentre il talent di Maria De Filippi ha portato a casa il 21,7% di share.
Un risultato strepitoso raggiunto dalla conduttrice (che ha voluto esserci nonostante un piccolo incidente) anche grazie all'esibizione scoppiettante di Mara Venier.
La signora della domenica, tornata a Domenica In dopo un lungo esilio per prendersi la sua rivincita, non si è tirata indietro di fronte alla proposta di Milly Carlucci.
Se il talento nel ballo (come ha ammesso lei stessa) non c'è Mara ha puntato, ancora una volta, sull'ironia e sulla genuinità, fra dediche commoventi e frecciatine alla rivale Barbara D'Urso.
"Milly, solo tu potevi riuscirci.
Solo tu potevi farmi fare questa cosa! - ha ammesso la Venier -.
Mi ha fatto provare 4 ore: sono distrutta! [...] I miei ballerini volevano sollevarmi, ma dopo quattro tentativi non ce la facevano più...
gliel'ho detto ieri di lasciar perdere, ma stasera vedrete cosa abbiamo preparato".
Poi la dedica, poco prima di lanciarsi in pista eseguendo una coreografia in stile Bollywood.
"Lamberto, il mio ballo è tutto per te" ha detto Mara, seguita da Milly Carlucci: "Ne approfittiamo per mandare un grande saluto a Lamberto Sposini che di sicuro ci starà vedendo".
Le due conduttrici ne hanno approfittato anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e lanciare il guanto di sfida a Barbara D'Urso.
Nel presentare la Venier infatti Milly si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni che hanno scatenato il caos sui social.
"Mara Venier ama il suo lavoro, ma non è una monomaniaca, è una persona che vive" ha detto la regina di Ballando, sottolineando come la collega non "vive per gli ascolti" e ha altri interessi, come i suoi nipoti.
Dalla bocca delle due donne non sono usciti nomi, ma in tanti su Twitter hanno notato un riferimento - nemmeno troppo casuale - a Barbara D'Urso.
La regina di Canale Cinque risponderà alla provocazione? Difficile saperlo, di certo la sfida fra Mara e Barbara è sempre più accesa.
Mara Venier - Fonte: Getty Images

Leggi tutto l'articolo