La Yamaha Lorenzini presenta il suo Team 2009

Il Team Yamaha Lorenzini by Leoni comunica ufficialmente la sua formazione in vista del Campionato del Mondo 600 Supersport e Coppa del Mondo 1000 Superstock.
Michele Pirro, dopo due stagioni iridate nella Superstock 1000 concluse al settimo ed al quinto posto (2007/2008), passa di categoria e sarà l'unico pilota a scendere nella S.s.
mondiale in sella alla Yamaha R6 versione 2009.
Completamente nuova la formazione per le 1000 strettamente derivate dalla serie.
Dopo i positivi riscontri di Portimao e del recente test svolto a Cartagena, Thomas "Tommy" Bridewell diventa la punta di diamante del team mantovano.
L'inglese, nato a Devices il 6 Agosto 1988, è uno tra le promesse più concrete del motociclismo britannico.
Ha iniziato l'attività sportiva da giovanissimo tanto che a soli sedici anni ha esordito nel Campionato del Mondo 125 G.p.
correndo come wild card la prova di Donington.
Passato alle quattro tempi ha maturato significative esperienze nella BSB arrivando ad ottenere delle buone prestazioni anche in Superbike.
Quest'anno ha preso parte, sempre in questa classe, al CIV dove nella prima prova al Mugello è rimasto vittima di un serio infortunio.
Recuperato a tempo record ha finito la stagione in crescendo.
Ha corso come wild card l'ultima prova iridata sul tracciato di Portimao.
Niccolò Rosso affiancherà il talento inglese in sella alla nuova R1 versione 2009.
Piemontese, nato Vercelli il 3 Luglio 1985, inizia a frequentare le piste con le minimoto seguendo la passione trasmessa in famiglia.
Nel 2005 prende parte al Trofeo Kawasaki Ninja Trophy concludendo sesto assoluto e terzo nella speciale classifica riservata agli under 25.
Ha corso nel biennio 2007/2008 in Superstock sia nella Coppa del Mondo che nel CIV.
Tommy Bridewell - "Sono entusiasta di questa scelta in quanto ritengo il Team Lorenzini by Leoni una squadra di riferimento con la quale ambire al successo finale.
Sarà un Campionato lungo e molto difficile ma sono sicuro di poter lottare ad armi pari contro avversari esperti e velocissimi.
Grazie a coloro che hanno reso possibile questo accordo." Niccolò Rosso - "Con la squadra di Vanni Lorenzini avrò un'ottima opportunità per crescere dopo un paio di stagioni non troppo fortunate.
La nuova R1 sarà la moto da battere ed io spero di imparare in fretta a gestirla al limite.
E' una sfida molto difficile che affronterò con la massima volontà e concentrazione." Vanni Lorenzini - "Michele, Tommy e Niccolò saranno i nostri piloti per la stagione 2009, tre giovani che hanno fatto intravedere un [...]

Leggi tutto l'articolo