La campagna per amica

Sette appuntamenti per promuovere in contemporanea i prodotti dell’agricoltura bresciana e locale e due percorsi tematici della Foresta Regionale Valle di Scalve.
Coldiretti Brescia organizza l’iniziativa “Campagna Amica” al Passo della Presolana, e più precisamente nel parcheggio dove parte la strada per il sentiero dei carbonai, con il patrocinio del Comune di Angolo Terme.
Si tratta del progetto che intende promuovere la filiera agricola con un marchio che identifica luoghi dove si possono trovare i prodotti degli agricoltori dell’associazione.
Al mercato promosso nella località montana, sul confine tra le province di Brescia e Bergamo, si potrà fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati, freschi e di origine italiana controllata e garantita.
Si parte domenica 17 luglio per proseguire venerdì 29 e, nel mese di agosto, mercoledì 3, domenica 7, sabato 13, lunedì 15 e mercoledì 17 dalle ore 8 alle 18.
Oltre alla possibilità di acquistare i turisti potranno percorrere il comodo sentiero dei Carbonai che dal Passo della Presolana porta al belvedere del Salto degli Sposi, quindi alla località di Castel Orsetto.
Da qui poi proseguire verso il Colle Vareno dove si può percorrere il secondo percorso didattico: il sentiero del bosco incantato.

Leggi tutto l'articolo