La casa che si riscalda da sola - Ecco l'edificio che non ha praticamente bisogno di un sistema di riscaldamento. Comodo e soprattutto economico!

 

 
.
.
seguiteci sulla pagina Facebook Curiosity 
.
.
 
La casa che si riscalda da sola - Ecco l'edificio che non ha praticamente bisogno di un sistema di riscaldamento. Comodo e soprattutto economico!
 

La Casa Passiva: ambiente e convenienza
Intervista a Wolfgang Feist, uno degli “inventori” del modello di edificio che non ha praticamente bisogno di riscaldamento.


La casa passiva è un edificio che non ha praticamente bisogno di un sistema di riscaldamento. In quanto tale, è probabilmente una delle migliori invenzioni degli ultimi decenni. Basti pensare che, secondo l’Ispra, l’inquinamento atmosferico nelle principali città italiane è causato soprattutto dal riscaldamento domestico. Ma anche al bilancio di una famiglia media, su cui la bolletta del gas grava in maniera importante.
Le Passivhaus sono diffuse soprattutto in Germania, Austria, Olanda e nei Paesi scandinavi, è molto diffusa negli Stati Uniti e il suo mercato ora si sta espandendo anche in Cina. Da qualch...

Leggi tutto l'articolo