La cosa più divertente è che i neotrumpisti italioti auspicano l'uscita dall'euro per poter svalutare la propria moneta, mettendosi così in conflitto col loro stesso idolo.

Peter Navarro, consigliere al commercio di Trump, accusa la Germania di dumping valutario.
La Germania sta usando un euro “massicciamente svalutato” per sfruttare gli Stati Uniti e i suoi partner europei. È l’accusa lanciata da Peter Navarro, direttore del National Trade Council voluto dal presidente americano Donald Trump, all’indirizzo di Berlino. Le dichiarazioni del super consulente di Trump , riportate dal Financial Times, rappresentano un attacco frontale alla politica monetaria e commerciale della cancelliera tedesca Angela Merkel.
Per chi ha la memoria corta, dal dopoguerra gli americani ci hanno invaso con la loro tecnologia che abbiamo pagato ad alti costi rinunciando ad una politica europea, ricordo quando non potevamo acquistare componentistica giapponese, c'era un quantitativo limitato che finiva nei primi mesi dell'anno i cip elettronici dovevano essere solo americani, oggi ci vendono le royalty l'idea, la produzione materiale la fanno fare ai cinesi, gli è piaciuto guad...

Leggi tutto l'articolo