La difficile arte di essere genitori

      Care mamme, siamo molto felici di tornare ad invitarvi ai nostri Incontri con l'esperto e siamo sicure che saremo in tanti all'apertura del ciclo  di quest'anno.
"Il mestiere del genitore è il più difficile del mondo" si mormora in giro, di generazione in generazione, evidentemente non a caso.
  Così spesso ci sentiamo investiti della responsabilità di accudire i nostri piccoli, tanto da perdere di vista la gioia dell'incontro con loro e da dimenticare quale meraviglioso ruolo sia quello del genitore.
  Sabato 28 novembre alle ore  16,00 presso la Sala conferenze dell'ospedale di Campostaggia, la dott.ssa Giulia Carocci,  psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale, ci guiderà verso la ricerca di una definizione personale di "genitore sufficientemente buono", senza dimenticare che essere genitori è una cosa che si impara giorno per giorno facendo tesoro degli errori commessi, ponendosi in posizione di ascolto e di apprendimento nei confronti dei segnali mandati dei nostri bambini e ricordandosi che il genitore perfetto non esiste!   Vi aspettiamo! !

Leggi tutto l'articolo