La forza del trend

In questo post formativo segnalo come il trend anche se non di lungo periodo sia  sempre il "faro" delle vostre operazioni, nel grafico che vi posto potete notare che il mercato scenda da giorni, nonostante si siano formate per ben 2 volte delle figure grafiche d'inversione.  Molte volte  gli operatori importanti ossi le "mani forti " del mercato, sanno molto bene come farci delle finte per far abboccare i pesci piccoli(noi) e quindi molte volte si formano lungo la strada ( dal punto di partenza del loro   trade al punto d'arrivo) delle trappole per pesci piccoli .
Molto importante è capire moto bene la forza del trend in quel momento e in base alla forza del trend, analizzare il grafico e studiare le varie opportunità che si formeranno durante il tragitto.
Nel grafico qui sotto, si nota facilmente che il prezzo scende nonostante si siano formati 2 bar pattern d'inversione(hammer) segno evidente che i venditori hanno una forza tale da spingere il prezzo verso il basso..
ma fino a dove? Eco che qui arrivano in nostro aiuto i supporti e le resistenza, zone dove il prezzo , come minimo tende  a frenare e molte volte a invertire, eco che i nostri bar pattern li vogliamo vedere per essere più attendibili in queste aree di supporto o di resistenza.
Quindi più e visibile e forte il supporto o la resistenza è più facile sarà vedere il prezzo rimbalzare o cmq trovare una resistenza , che non è altro che una lotta fra compratori e venditori, in queste aree  avviene la battaglia fra gli sfidanti(compratori e venditori) che poi scaturiscono in trend più o meno importanti.
  Per analisi più approfondite contattatemi Grafico Euro Usd   Buon trading

Leggi tutto l'articolo