La patente a punti si ricarica... ecco come

Ecco in vendita le nuove ricariche per la patente a punti, con soli 50 euro ricarichi 5 punti.
Le ricariche si possono acquistare presso tutte le questure, i tabaccai e gli uffici postali :) Vi piacerebbe! I realtà i punti della patente possono essere recuperati tramite appositi corsi di aggiornamento (approfondiremo successivamente) o facendo i bravi per la strada.
Ma quanto bravi? Per quanto tempo? Se siamo in possesso di tutti i nostri punti (20) ogni 2 anni passati senza infrazioni la nostra patente sarà ricaricata di 2 punti fino ad un massimo di 30.
Se il credito sulla patente è inferiore a 20 ma maggiore di zero, trascorsi due anni dall'ultima infrazione la patente sarà ricaricata fino ad arrivare a 20, indipendentemente dal punteggio precedente.
Il decorrere dei 2 anni dall'ultima infrazione si considerano dalla definizione del verbale, ossia: dal giorno in cui si paga il verbale; dopo 60 gg dalla notifica del verbale (sempre che lo stesso non venga pagato prima); se si presenta il ricorso entro i 60 gg dal ricevimento del verbale, dalla data di rigetto del ricorso da parte del giudice.
Se il credito della patente a punti arriva a zero...
tanti auguri per l'esame! by A l d O b l A

Leggi tutto l'articolo