La penso come lui. Grazie al Pensiero che invera il nostro Paese quale una grande nazione, generosa, ospitale progressiva e lavoratrice. Grazie per aver creduto negli anonimi che in silenzio e con dignità affermano ideali democratici e civili.

Bernard-Henri Levy: "Matteo Salvini è grottesco. L'Italia merita di più"
Il filosofo francese a Mezz'ora in più: "Macron e Renzi vinceranno le elezioni europee"

"Un ministro dell'Interno che si maschera da poliziotto, che si maschera da pompiere e viene per questo attaccato dai sindacati dei pompieri, trovo che sia grottesco e trovo che l'Italia meriti di più. Viva le elite se hanno il pensiero di Eugenio Scalfari o di Matteo Renzi". Lo ha detto il filosofo Bernard-Henri Levy intervistato da Lucia Annunziata a Mezz'ora in più su RaiTre.
Sulle elezioni europee di fine maggio, Levy scommette sulla sconfitta dei partiti cosiddetti populisti: "Scommetto che Renzi e Macron vinceranno le elezioni europee. Mentre Salvini prenderà una bella mazzata".perchè solo a Salvini la mazzata, ma li ha visti gli altri due, perchè di due si tratta uno Capo politico del Movimento, Vice presidente del Consiglio, Biministro e l'altro boh ma i giornalisti pendono dalle sue labbra.
Io credo che ognuno debb...

Leggi tutto l'articolo