La potenza delle nonnine

Le ho lasciate poco più di un mese fa, quando siamo usciti di corsa dalla casetta arancione per trasferirci nella nuova casa/cantiere....
ma loro restano ancora nei nostri pensieri e rimangono sempre le più forti !   Non vi avevo ancora aggiornato sulle vicissitudini tra noi edi vecchi padroni di casa perchè speravo di farlo di persona la prossima domenica, ma purtroppo devo aggiornarvi qui (@#@###§§).
  La storia racconta che un giorno veniamo chiamati dalla tizia dell'agenzia che ci deve parlare urgentemente: ai padroni di casa non andava bene come l'abbiamo  lasciata e di conseguenza non avevano nessuna intenzione di ridarci la caparra (1.500€).
  Incontro in agenzia e comincia a raccontare che: - il colore delle pareti deve tornare com'era prima (avevamo chiesto a loro se potevamo cambiarlo e ci avevano fatto mille complimenti ogni volta che l'avevano vista) - la vasca è rovinata (lo era anche quando siamo entrati, meno, ma lo era) - che i muri sono sporchi (lo erano anche prima) - che il forno non è pulito bene (ok poteva essere pulito meglio) e che il copridivano non è pulito bene.....  eh???? Dopo due anni che abbiamo vissuto in quella casa tutta rotta e ci siamo fatti andare bene di tutto, adesso mi rompi i maroni per il copridivano??? La risposta è SI !   Organizziamo un appuntamento in casa per parlarci face to face.
Mercoledì scorso ci prensentiamo, ed i padroni di casa (sembro Jinny, quella che viveva nella bottiglia e che diceva sempre "padrone") non si presentano perchè sono impegnati.
Li chiamiamo al telefono e parte una discussione assurda, con toni pesanti e con pretese allucinanti da parte loro.
Allla fine di quella che poteva essere tranquillamente una puntata di uomini e donne viste le discussioni, i padroni di casa mi avevano contestato anche le tendine, i pagamenti, il bidone della pattumiera, i porta asciugamani, volevano che ridipingessi entrambe le stanze...
Fuori dalla porta parte un ballarò con la tizia dell'agenzia e un paio di nostri vicini, durante i quali la signora dell'agenzia spara a zero sui padroni di casa, ci dà ragione piena e ci suggerisce azioni verso i padroni di casa......
  Non ci sto...
fisso un appuntamento per la domenica con loro e nel frattempo cerco un avvocato per capire se sono nel giusto...
Sabato mando loro un messaggio per rimandare a Lunedì, per avere il tempo di parlare con questo avvocato amico dei miei.
  Mentre sono all'IKEA sabato mattina, mi chiama la padrona di casa....
toni diametralmente opposti a quelli del mercoledì precedente.....
si [...]

Leggi tutto l'articolo