La sciatta incompetenza e arroganza di questo Governo, non ha precedenti ed è sotto gli occhi di tutto il Mondo: solo gli abbagliati elettori di casa nostra, ancora non lo capiscono.

Libia, vertice a Palazzo Chigi. Scontro dopo l'esclusiva di Repubblica. E Minniti critica il governo: "Italia isolata"
Nel pomeriggio riunione di Conte con Trenta e Moavero. Il premier: "Tensioni con Parigi sono finite". Ma Meloni, dopo le rivelazioni del nostro quotidiano: "Cosa dice il Pd sulla Francia?". La replica dem: "Lei era al governo nel 2011 quando fu deciso l'intervento". L'ex ministro dell'Interno a Circo Massimo: "Errore clamoroso rompere con l'Ue sull'immigrazione"
La guerra civile è sempre uno scenario concreto in Libia. E la prospettiva scuote la politica italiana. Che si divide soprattutto dopo le rivelazioni esclusive di Repubblica sul ruolo di Parigi nell'avvio dell'offensiva di Haftar. Nel pomeriggio ci sarà un vertice a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte, il ministro degli Esteri Enzo Moavero e il ministro della Difesa Elisabetta Trenta. Per la Lega - assente Salvini - ci sarà il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti. Intanto...

Leggi tutto l'articolo