La squadra maschile della “La Sbarra & I Grilli” prende il volo- di Matteo SIMONE

  Oggi 27 novembre si corre la terza tappa della corri per il verde nel Parco naturale della Cellulosa (zona Casalotti).
La seconda delle quattro tappe della Corri per il Verde ha avuto luogo al Parco di Tor Fiscale con una notevole partecipazione.
Per quanto riguarda la prova femminile, Elisa Palamara dell'ACSI Campidoglio Palatino, già vincitrice della prima prova alla Valle dell'Aniene, conferma la sua ottima forma vincendo anche questa tappa.
Anche tra gli uomini, Luca Parisi della Romatletica Footworks, conferma la sua ottima forma vincendo entrambe le tappe.
Per quanto riguarda le società, la squadra maschile “La Sbarra & I Grilli”, dopo la seconda tappa, prende il volo con 30799 punti, lasciando un vuoto incolmabile tra le inseguitrici, infatti la seguono Romatletica Footworks con 20975 punti, Scavo 2000 con 17544 punti e Rifondazione podistica con 13937.
Un apprezzamento va dato alle società Romatletica Footworks, ACSI Campidoglio e Scavo 2000 che riescono a portare alla corri per il verde tanti atleti allievi ottenendo rispettivamente punti 338, 278 e 260.
La società che ha registrato il maggior miglioramento tra le due tappe è stata Vitamina running team che è passata dai 2606 punti della prima tappa ad un totale di 7827 dopo la seconda tappa passando dalla da 12^ all’8^ posizione.
Per quanto riguarda gli uomini della società La Sbarra & I Grilli, sono andati a podio di categoria Luciano Donato e Tarquini Franco rispettivamente primo e terzo della categoria SM65, Spadaro Fabrizio 3° SM, D’Antone Giuseppe, Alfieri Alberto e Ardizzi Mario, arrivati rispettivamente 2°, 3° e 4° categoria SM55.
L’atleta della società La Sbarra & I Grilli che ha registrato il maggior miglioramento tra le due tappe è stato il sottoscritto Simone Matteo che ha ottenuto 25 punti in più rispetto alla prima tappa: 290 prima tappa, 315 seconda.
Per quando riguarda la squadra femminile sono le donne di Romatletica Footworks che prendono il volo, dopo la seconda tappa, raggiungendo 7146 punti, mentre le tre squadre inseguitrice si equivalgono, infatti la seguono Scavo 2000 con 3936, Rifondazione podistica con 3462, La Sbarra & I Grilli con 3293, Liberatletica con 3070.
Alcune donne della società La Sbarra & I Grilli, sono salite sui podi di categoria, Gabrielli Pamela e Ferrari Valentina sono arrivate rispettivamente prima e terza della categoria SF, Gabrielli Stefania 2° SF40, Balauca Alina Elena 3° SF35.
L’ACSI Italia atletica è la società che ha portato sul campo di gara più allieve ottenendo 292punti mentre [...]

Leggi tutto l'articolo