La stampante HP Laserjet 1020

La stampante HP Laserjet 1020 è una nuova versione di stampante a tecnologia laser ed  è sicuramente un ottimo prodotto da usare soprattutto in uffici piccoli e medi e per un uso domestico senza eccessive pretese tecnologiche.
Economica e dfacile da usare è tra le migliori stampanti per uso non aziendale a grandi livelli che contribuiscono a rendere questo prodotto davvero molto interessante.
Tra le funzioni da configurare ve ne sono alcune non molto comuni.
La prima operazione da fare è naturalmente l'accensione del pc, poi si può procedere alla installazione dei drivers della stampante.
Si devono seguire passo passo le istruzioni che compaiono sullo schermo e dopo di che meglio eseguire una stampa di prova, con la quale si vede subito  presenza di errori nella configurazione standard.
Se tutto funziona per il meglio si può cliccare su Start nel caso il  sistema operativo sia Windows XP,  fare analoga operazione su Stampante e fax, cliccando quindi con il tasto destro del mouse su HP LaserJet e su Proprietà.
Nel caso ci sia invece Windows 7 o Vista i passi da espletare sono i seguenti:  clic sull'icona di Windows (in basso a sinistra), Pannello di controllo, hardware e stampanti, poi passare al tasto destro del mouse su HP LaserJet, terminando con un clic su Proprietà.
Ora a questo punto basta  cliccaare  sulla scheda Configura, per scegliere tra tutta una serie di opzioni le quali permetteranno di cambiare i parametri di stampa a piacimento.
La prima di esse è "Ripristino inceppamenti/stampante", che consente di effettuare nuovamente la stampa dell'ultimo lavoro quando la stampante è impostata in modalità On.
Attenzione perchè questa funzione richiede una maggiore quantità di memoria di stampa e energia e può anche contribuire a rallentare notevolmente le prestazioni della stampante durante la stampa di grafici e immagini.
La seconda funzionalità è "Messaggi di stato", che  avverte qualora si renda necessario intervenire sulla stampante, quando la carta risulta esaurita oppure nelle fasi necessarie per effettuare la stampa manuale su entrambi i lati.
L'impostazione predefinita della funzione Messaggi di stato è Attiva.
Per quanto concerne la pagina pulizia, è la funzionalità che permette di avviare la procedura di ripulitura dei rulli della stampante.
Questa operazione particolare risulta estremamente utile quando si procede alla sostituzione della cartuccia di stampa, o del toner rigenerato hp oppure se la stampa ha dei difetti.
Il processo di pulizia permette di ridurre le eventuali [...]

Leggi tutto l'articolo