La storia della nostra lega

Lega amici di Pepe: la nostra storia 27 maggio 2007 ultima giornata del campionato di serie A: Ascoli Cagliari...
I giochi sono già fatti Ascoli in B e Cagliari salvo.
Nessuno ha niente da chiedere a questa classica partita inutile di fine stagione...
Nessuno! Ma al 6°minuto del primo tempo avviene un fatto straordinario: Calcio di rigore x il Cagliari! Suazo non c’è e sul dischetto si presenta un nuovo supereroe… Simone Pepe.
A difendere i pali dell’Ascoli un altro eroe il portiere Elefteropoulos (ribattezzato poi Elefterollo).
Rincorsa di Pepe… il tiro è potente ma poco angolato Elefteropoulos respinge d’istinto! Da questo momento in poi Pepe diventerà l’idolo indiscusso di molti utenti del Forum del fantacalcio.
Tutto nasce da una lecita e normalissima domanda postata nella sezione fantacalcio online 2006/2007 da un noto utente Zizo ke apre un mitico topic intitolato “chi ha sbagliato l’altro rigore…???” ke senza volerlo diventerà in un attimo un tormentone per i frequentatori del forum.
Rigore sbagliato da Pepe o rigore parato da Elefterollo? Questa una delle tante domande a cui si cercava di dare risposta nel topic dove tra ragionamenti contorti e improbabili si scherzava e ci si divertiva il tutto condito da Pepe sempre al centro di ogni discorso! Ma un topic del genere sempre in prima pagina o lo si ama o lo si odia! Essendo palesemente OT ha creò parecchio scompiglio tra gli utenti del forum ke si schierarono in 2 fazioni: gli amici di pepe e i “nemici” di pepe ke ne chiedevano la cancellazione.
Addirittura dopo un mese e passa di vita del topic lo stesso creatore Zizo cambiò il titolo in: “Lo chiudiamo questo topic demenziale??”.
Ma l’apice del topic si toccò con l’assegnazione della prima edizione del “Pepe d’oro” ambitissimo premio destinato a chiunque avesse postato il millesimo messaggio nel Topic! Il premio venne vinto da FcStar ke dopo una dura volata all’ultimo secondo! A questo punto le controversie ke seguirono l’assegnazione del Pepe d’oro portarono ad una drastica decisione, quella di non postare più su quel topic lasciandolo scivolare in basso per riesumarlo in occasione del prossimo rigore sbagliato da Pepe o parato da Elefterollo! La decisione ke sembrava poter accontentare un po’ tutti non fu però rispettata da qualche utente portando così alla cancellazione del topic! Dopo una breve consulta tre utenti tra i più accaniti fans di Pepe (Pobathor, Julio, Pescararangers) fondarono la lega “amici di Pepe” Oggi 22 luglio 2007 a distanza di [...]

Leggi tutto l'articolo