La strana coppia. Nile Rodgers degli Chic affiancato dal marito di Nicole Kidman, l'artista country Keith Urban

Mauro Baldan per RED||Carpet Nella musica, i confini di genere si possono abbattere facilmente, con il risultato che quella EDM incontra la Country.
Nile Rodgers degli Chic e Keith Urban, il marito di Nicole Kidman, sono coinvolti in un ibrido.
Sta per diventare realtà un progetto di crossover in cui l'EDM incontra un genere musicale solo apparentemente lontano, quello Country.
Secondo quanto riferito da RAM Country (emanazione di Yahoo!), in esso si stanno impegnando il musicista e produttore Nile Rodgers, celebre per essere il chitarrista dei ritrovati Chic, e Keith Urban, cantautore e marito di Nicole Kidman (entrambi australiani, i due si sono sposati il 25 giugno 2006, e hanno due figli).
In una dichiarazione raccolta dal citato sito internret, Nile Rodgers ha detto di essere stato lui a coinvolgere nel progetto Keith Urban.
L'autore della proposta ha aggiunto di avergli manifestato apprezzamento, e che le titubanze iniziali sono state superate in seguito.
Il componente degli Chic ha sottolineato che in un primo momento ai fan la collaborazione potrà sembrare strana, ma ha concluso che anche quando ha prodotto Let's Dance di David Bowie molti hanno dimostrato disappunto: nonostante ciò, quell'album ha venduto (ndr, 7) milioni di copie.
Nel frattempo, al principio di questa settimana Nile Rodgers si è confidato anche con il britannico The Sun.
Ad uno dei membri della redazione del quotidiano ha detto che sta lavorando su materiale che riguarda la modella e attrice Cara Delevingne, sempre più determinata a differenziare le personali attività professionali.
Inoltre, il musicista e produttore compare nei crediti del nuovo singolo dei Duran Duran, Pressure Off.
Scelto per introdurre l'album Paper Gods, include i contributi di Janelle Monáe.
© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

Leggi tutto l'articolo