La termografia e le diagnosi termografiche nell'edilizia

Gli edifici come i capannoni industriali spesso presentano danneggiamenti nascosti, ma in buona parte individuabili con una diagnosi attenta ed eventualmente supportata dastrumentazione adeguata alla loro individuazione.
Il primo passo per la soluzione del problema è di individuare problemi di isolamento inadeguato, perdite d'aria, problemi idraulici e di riscaldamento, danni causati da perdite, infiltrazioni, condensa o problemi di muffa.
Le tecniche utilizzabili possono essere molteplici ma innanzitutto occorre un corretto studio del problema per definire al meglio la procedura da adottare.
Lo step successivo potrà essere supportato dalla strumentazione che le nuove tecnologie mettono a disposizione.
La ACA Expert utilizza il rilevamento termografico e igrometrico per una pre-diagnosi che nella maggioranza dei casi può dare le indicazioni necessarie alla comprensione del problema e dunque facilitarne la risoluzione.
Le problematiche principali che ci troviamo ad affrontare sono: Infiltrazioni Ponti termici Umidità Perdite d'acqua Infiltrazionid'aria Contatta ACA Expert di Michele Catalano Largo Cardinale Massaia 48 - 10147 Torino Tel.: 0113743451 - Cell.: 3407482485 Fax.: +391782706453 Email: acaexpert@gmail.com http://acaexpert.altervista.org

Leggi tutto l'articolo