La torta salutare di Rachel: il dolce alla crema di cioccolato senza latte, burro e uova

Volete sapere quale è la ricetta per sfornare la torta più salutare del mondo? Oggi la nostra amica Rachel ci ha inviato la ricetta e la foto (qui a sinistra) di un dolce buono buono e facile facile, adatto a tutti i palati.
Ci sono persone intolleranti ai latticini, altre che non riescono a digerire le uova e chi per scelta salutista o etica evita di consumare alimenti di origine animale.
Pensare che non si possano gustare dei dolci saporiti escludendo questi  ingredienti è una credenza che vogliamo smentire subito.
Oggi vi spieghiamo come preparare un'ottima torta con crema pasticcera al cioccolato senza latte e senza uova.
Una torta leggera e nutriente adatta a tutti :) Per la torta: 250 g di acqua 230 g di farina integrale (o farina di soia, di farro, di kamut) 30 g di olio di semi 150 g di zucchero  (più salutare se di canna) 100gr di cioccolato fondente una bustina di lievito bio per dolci senza fosfati una bustina di vanillina scorza grattugiata di un limone • La torta è velocissima da realizzare, innanzitutto preriscaldate il forno a 180 gradi.
In una ciotola mescolate l’acqua insieme all’olio di semi, in un’altra ciotola, invece, versate la farina, lo zucchero, il lievito, la vanillina, la scorza grattugiata di un limone e mescolate.
• Unite tutti gli ingredienti e mescolate velocemente con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto fluido ed omogeneo.
Versate il composto della torta  in una tortiera antiaderente o in uno stampo in silicone e infornate, facendo cuocere per 35 minuti circa, fate sempre la prova stecchino.
• Una volta pronta, sfornate la torta e fatela raffreddare, dopodiché, tagliatela in due strati e riempitela di crema e scaglie di cioccolato fondente Per la crema: 800 ml di latte di Soia 40 gr di farina di soia 120 gr di zucchero 1 cucchiaio di zucchero di canna 1 bustina da 50 gr di cioccolato amaro in polvere la scorza di 1 limone Preparazione: Iniziate mescolando i due tipi di zucchero e la farina di soia a fuoco lento, e continuate con il latte di soia, che va aggiunto lentamente, fino al raggiungimento del livello di densità desiderato.
Aggiungete poi il cioccolato in polvere e infine la scorza del limone.
Cuocere a fuoco basso fino a che la crema non si addensa, più o meno per una decina di minuti.
A questo punto la nostra crema pasticcera vegana sarà pronta per l’utilizzo.
Vi informiamo che potrete acquistare presso la nostra parafarmacia Sorridi di Salute a Poggiardo Lecce , cacao, farina, latte, zucchero, olio e lievito necessari alla preparazione della [...]

Leggi tutto l'articolo