La visione della Russia di noi occidentali

Ho deciso di iniziare a scrivere questo blog riguardante tutto ciò che concerne l'universo Russia e una conoscenza del mondo slavo per diverse ragioni, ma quella prevalente senza dubbio è la poca conoscenza nei confronti di un popolo, che secondo il mio parere, merita di essere conosciuto e soprattutto rispettato.
Molte persone pensano che l'interferenza politica della Russia, su diverse questioni internazionali, sia fuori luogo.
Dando solo all'America lo scettro del bene e del male sull'avvenire terrestre, ma ciò per chi conosce bene le dinamiche internazionali, sa che non è vero.
Tanto che l'America teme molto l'orso dormiente, in quanto aveva proposto di costruire delle basi nella vicina Polonia.
L'America conosce bene la sua potenza, ricordiamoci che gli Stati Uniti stanno vivendo una delle crisi più gravi mai vissute fino a questo momento.
Addiritttura, per alcuni analisti, la crisi che sta oggi affliggendo l'America è addirittura più grave di quella avvenuta nel famoso lontano 1929.
Tanto che l'Unione Europea ha ritoccato verso il basso tutte le previsioni di crescita degli stati aderenti, comprese quelle che per definizione sono le più ricche come: la Germania, la Francia e anche l'Inghilterra.
L'italia ha una stima, secondo il mio avviso al quanto ottimistica, che vede una crescita pari allo 0,5%.
Quindi, possiamo definirci una nazione dipendente dagli Stati Uniti d'America non solo nel campo economico, ma anche in quello culturale, linguistico e l'elenco potrebbe continuare ancora per molto!!! La Russia che per molti anni ha venduto le proprie tecnoogie all'America perchè versava in condizioni economiche davvero disastrose, chiedendo prestiti da tutte le parti è tornata a far sentire la propria voce.
Ricordiamo, che ormai è uscita dall'accordo firmato con l'America sul disarmo e soprattutto dobbiamo anche mettere in conto che i conti di questo stato non sono più in rosso anzi...
La Russia ha anche una grande cultura che sta cercando di esportare, ma molto spesso non le viene concessa la giusta importanza.
Nelle scuole italiane in molti casi quando chiedi dei grandi autori Russi gli studenti non sanno neanchè di cosa si tratta. Questo non è una bella carta da visita per il futuro.
Mentre nel mondo scientifico il russo e la Russia in generale sta acquistando una forte importanza.
Per diventare astronauti l'E.S.A.
e l'A.X.A.
tra le caratteristiche degli aspiranti c'è anche il requisito di sapere l'Inglese e il la lingua Russa.
Quindi è meglio non sottuvalutare la rinascita di questa [...]

Leggi tutto l'articolo