La vista SOCIAL di Libero Mail

Da Oggi Libero Mail ti permette di semplificare la consultazione della tua posta raggruppando tutti i messaggi di tipo Commerciale, Social e Utenze in viste dedicate.
In particolare tutte le mail di notifica o di segnalazione della Community di Libero e di Virgilio vengono automaticamente classificate nella vista SOCIAL che è attiva di default.
Ad esempio in SOCIAL vengono inseriti gli alert di "nuovo messaggio in community" o gli inviti nello spazio amici ecc..
Anche Tutte le mail provenienti da Facebook, Twitter, ecc…vanno automaticamente nella vista SOCIAL, grazie a un filtro automatico che inserisce le mail e le notifiche provenienti da indirizzi social, sotto questa voce tenendole separate dalla Posta arrivata In qualsiasi momento è possibile infatti attivare/disattivare le diverse voci cliccando sull’ icona ON/OFF in alto a destra.
Si aprirà un pannello, dove potrai abilitare/disabilitare le diverse viste.
Se la voce verrà disabilitata tutti i messaggi, finora depositati nella vista, torneranno ad essere visualizzati in Posta arrivata.
Seguendo la stesso percorso, o cliccando direttamente sulla vista disabilitata, potrai riattivare la vista stessa.
Per organizzare la lista di mittenti da inserire o rimuovere dalla voce  SOCIAL seleziona i messaggi-mittenti che vuoi spostare e poi clicca sulla voce Organizza e scegli di spostarli in una delle viste.
Dal momento in cui fai questa azione tutti i messaggi provenienti dal mittente selezionato verranno depositati sotto la vista selezionata.
Per rimuovere/togliere un mittente da una vista occorre: 1.      Cliccare sulla vista desiderata 2.      Selezionare il mittente desiderato 3.      Premere Organizza – Sposta in Posta arrivata Attenzione che in Posta arrivata, potresti visualizzare ancora dei messaggi di tipo social per i seguenti motivi: ·         Il filtro non ha riconosciuto come “mail Social” il messaggio selezionato ·         L’impostazione del filtro automatico non è retroattiva, per cui i messaggi più vecchi già depositati nella tua Casella di posta, potrebbero non essere stati soggetti all’azione del filtro automatico di smistamento.
Ricordati di verificare se dopo l’impostazione i messaggi ricevuti dal mittente selezionato si depositano effettivamente nella relativa vista.
     

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