Laboratorio teatrale - Presentazione : Sabato 17 settembre 2016 ore 15:00 - Oratorio di Binanuova

Laboratorio teatrale e non solo Il laboratorio teatrale nasce per iniziativa delle  Auser  del territorio e dell’Associazione NOI delle sei Parrocchie dell’Unità Pastorale Cafarnao, con l’intento di proporre un’ attività teatrale, e non solo, per  giovani e adulti.
Il “laboratorio” è suddiviso in tre moduli per permettere anche a coloro che non intendono partecipare ad una futura compagnia, di assimilare alcuni concetti di base che possono servire nella vita quotidiana e lavorativa.
Fondamenti di questa esperienza sono la conoscenza di sé, l’ottimizzazione delle proprie energie creative attraverso percorsi di rilassamento, il miglioramento delle capacità espressivo–comunicative, , l’utilizzo del movimento come strumento di espressione individuale e di conoscenza del proprio corpo, il rafforzamento dello spirito di gruppo basato sulla  fiducia  e l’ascoltando  degli altri.
Per chi intende proseguire in questo percorso avrà la possibilità di apprendere elementi di fonetica e di recitazione teatrale, e di sviluppare le proprie capacità  nell’immedesimazione del personaggio.
 

Leggi tutto l'articolo