Latin Lover in Prima Nazionale a Bari?

Quasi certamente si farà a Bari l’Anteprima Nazionale del film Latin Lover di Cristina Comencini.
Lo annuncia con orgoglio Francesco Santalucia, quando accoglie nella sala 1 del Galleria un folto pubblico, con molti giovani, convenuti per il nuovo evento «Vi presento i miei (Film)», che riunisce i suoi spettatori più fedeli e curiosi.
Finiscono per «Azione» le parole d’ordine della particolare serata: partecipazione, anticipazione e condivisione.
E incomincia con una anticipazione, appunto, l’incontro: l'ultimo film in cui ha recitato Virna Lisi (nella foto: tra Marisa Paredes ed Ippolito Chiarello), che uscirà nelle sale a partire dal 19 Marzo, dovrebbe essere proiettato uno o due giorni prima proprio nel Multicinema Galleria.
Film, come è noto, girato in gran parte a San Vito dei Normanni, con scene anche a Monteroni, Poggiardo, Lecce, Mesagne e Fasano.
La serata entra subito nel vivo e vengono presentati una trentina di trailer e, per ciascuno, il gestore del Cinema presenta la locandina, il cast, la sinossi e – in alcuni casi – aggiunge alcune clips del girato.
Alcuni trailer non sono ancora pronti: tra questi Il Racconto dei racconti di Matteo Garrone, che racconta le fiabe popolari in dialetto napoletano, raccolte ne “Lo cunto de li cunti” da Giambattista Basile: si fingono narrate da dieci vecchiette in tre episodi, uno dei quali è girato tra Casteldelmonte, il castello di Gioia del Colle e nelle location del Villaggio Petruscio di Mottola e della Masseria “Accetta Grande” di Statte.
A tutti è stata consegnata una scheda di valutazione per votare il trailer che più l'avrà colpito e il film più atteso.
Gli spettatori riescono a commentare (in tempo reale, nel buio della sala) sulle pagine dei social del Cinema ciò che appare sul grande schermo.
I commenti più interessanti e divertenti vengono prescelti da Carolina Pezzolla e da Livio Costarella e letti in sala da quest’ultimo.
Sono premiati con i biglietti di ingresso agli stessi film commentati.
Il più commentato dalle donne, di tutte le età, è senz’altro Cinquanta sfumature di Grigio. Presto sarà reso noto qual è il titolo più atteso dal pubblico presente e quali sono i più graditi tra i trailer dei film, compresi quelli made in Usa in programma nella prossima estate.
  Adr.S.

Leggi tutto l'articolo