Le NOTTI del SOLLEONE - Edition 2013

Suoni e sapori del Salento - Tra metà luglio e metà agosto, ogni anno, arriva un momento in cui il Sole si trova nella costellazione del Leone SIN canicola.
Il periodo, di grande calura estiva è denominato Solleone.
Roba da astrologi? No, piuttosto da magiche serate da trascorrere in compagnia della buona musica, gustando piatti tipici locali.Tutto questo è "Le Notti del Solleone", Art & Music Festival che si svolge nel Salento.
L' Evento "LE NOTTI DEL SOLLEONE" si propone di diventare uno dei più importanti festival musicali in programma nel Sud d'Italia ed una delle principali manifestazioni realizzate in location non metropolitane, oltre che essere volàno fondamentale per il turismo nelle aree interne del territorio salentino.
"LE NOTTI DEL SOLLEONE" (che si svolgono tra metà luglio e metà agosto di ogni anno, nei giorni del Solleone "Afa"), saranno un grande motore di aggregazione per tutti i giovani salentini...ma non solo.
"LE NOTTI DEL SOLLEONE" non sono solo un festival musicale basato sulle eccellenze artistiche italiane ma anche una vetrina per band emergenti e un' opportunità per giovani fotografi di farsi apprezzare.
Inoltre, l'evento è un contenitore di attività sportive e promozione di prodotti tipici regionali che saranno esposti nei giorni della festa.
L' intenzione è quella di coinvolgere ogni anno sempre più comuni dell' hinterland salentino, organizzandolo in più tappe.
Il festival di quest'anno si svolgerà nei giorni 7 e 8 Agosto in Piazza degli eventi a Palmariggi (via per Bagnolo) e vedrà protagonisti: il 7 Agosto dalle ore 21,00 - Salentineddhi Pizzicati, Artisti di strada e ALLA BUA.
L' 8 Agosto: Salento Music Project, Dj Daddy e I SCIANARI.
Nel corso della serata del 7 Agosto avremo come OSPITI ECCEZIONALI i CRIFIU, (Band salentina vincitrice del 1 Maggio Festival di Roma) per ritirare il premio che l’organizzazione ha voluto riconoscere agli artisti salentini che si sono distinti nel panorama musicale nazionale.
Nel corso della serata dell’ 8 Agosto invece, avremo come OSPITE “ANDREA ASCANIO” direttamente da TI LASCIO UNA CANZONE, programma di Antonella Clerici in onda su RAIUNO.
Ingresso Gratuito.

Leggi tutto l'articolo