Le Pagelle di: Borussia Dortmund - BAYERN = 1 - 0

A cura di: Goh90 NEUER: Con una media di un gol a partita, c'era da chiedersi se il problema fosse lui o la difesa.Dopo oggi non credo ci siano più dubbi.
Il migliore in campo Voto = 7 LAHM: Fisicamente rigenerato ma senza un robben o un costa con cui scambiare, non riesce a combinare molto.
Voto = 6   ALABA: tanta corsa come al solito, tanti cross ma alla fine non incide in nessun modo.
Voto = 6 BOATENG: Più che per la partita di oggi il voto è per le sue ultime prestazioni in generale.
Molto deludente visto che è considerato uno dei 5 centrali più forti del mondo Voto = 4,5 HUMMELS: fa più bella figura del collega, ma solo per quanto riguarda la fase offensiva.
Voto = 6,5 XABI ALONSO: Il solito xabi, sfiora il gol con un tiro secondo me casuale, poi tanti passaggi sbagliati e il suo marchio di fabbrica, ovvero il solito retropassaggio SCELLERATO a un difensore che non esiste, che lancia aubameyang in un 1vs1 miracolosamente vinto da NEUER Voto = 4 KIMMICH: sinceramente non capisco che ruolo abbia questo terzo centrocampista, perché non copre in nessun modo e si fa vedere poco e male davanti.
Una partita no da parte sua ci può stare visto che è comunque uno dei meno peggio della squadra fino ad ora.
Voto = 5 THIAGO: non riesce a creare quanto ci si aspetta da lui Voto = 5,5 RIBERY: forse fuori forma, più che tenere palla non riesce a fare, ha una buona occasione per tirare in porta ma la spreca.
Voto = 5,5 MULLER: L'ombra di se stesso, purtroppo non riesce a uscire da questo brutto momento.
Non gioca male perché comunque salta l'uomo spesso, corre tanto, però alla fine le sue giocate non servono a niente.
Da segnalare un suo assist per ribery che segna di tacco, ma gol annullato per fuorigioco.
Voto = 5 LEWANDOWSKI: Il telecronista lo definiva uno dei primi da sostituire.
Secondo me come al solito fa reparto da solo e anche se acciaccato crea tante occasioni.
purtroppo anche lui non trova la porta.
Voto = 7 DOUGLAS COSTA: Voto = 6 RAFINHA: Voto = SV RENATO SANCHES: Voto = SV ANCELOTTI: .La squadra non gioca male, perché diverte, mostra anche azioni di alto livello, e secondo me il problema della difesa non è opera sua ma una pesante eredità di guardiola dove la fase difensiva era totalmente assente.
Il problema è che secondo me se la partita non si sblocca per caso, sia in vantaggio che in svantaggio, il bayern non riesce a creare assolutamente nulla.
Voto = 5

Leggi tutto l'articolo